Cosa Fare

cosa fare

A non più di 15 km da Petralia Soprana troviamo, Petralia Sottana, Gangi, Geraci e Polizzi, splendide cittadine di grande interesse storico-artistico e ricche di innumerevoli capolavori d’arte.
Per i naturalisti c’è solo l’imbarazzo della scelta con circa 40.000 ettari di territorio che compongono il Parco delle Madonie, dove con decine di itinerari si offre l’opportunità di visitare la natura siciliana nella sua interezza.
I numerosi maneggi, in parte convenzionati con Eleutherìa, danno l’opportunità di partecipare a corsi di equitazione e passeggiate a cavallo lungo i meravigliosi sentieri del Parco delle Madonie.
Per gli amanti del buon mangiare, un ottimo ristorante convenzionato, vi darà l’occasione di gustare l’ottima cucina madonita.
Per chi ha voglia di giocare all’interno di un bosco, senza trascurare il rispetto per la natura, mettendo alla prova se stesso e le proprie doti atletiche, il Parco Avventura offre tutto ciò, con percorsi acrobatici realizzati tra gli alberi dell’area attrezzata.

 

Ecco alcuni siti da visitare:

>> Comune di Petralia Soprana

>> Comune di Petralia Sottana

>> Comune di Geraci Siculo

>> Comune di Polizzi Generosa

>> Comune di Gangi

>> Parco delle Madonie

>> Parco Avventura Madonie

Come raggiungerci

Eleutheìa Bed & Breakfast
Vicolo Gabriele D'Annunzio n.12
Pianello - Petralia Soprana (PA)
Tel. +39.348.3339481 - +39.091.362707
www.eleutheria.it - info@eleutheria.it