Il fascino della semplicità

semplicità Pur mantenendo intatto il fascino dell'antica struttura, le stanze sono spaziose ed arredate con semplicità e sobrietà per cercare di mantenere intatti antichi canoni di arredamento che tuttora trovano larga applicazione tra la popolazione autoctona.
Le camere,che hanno ingresso indipendente dalla pubblica via, si affacciano sull’incantevole vallata che si stende ai piedi del borgo e che  in uno squarcio dietro le dolcissime coline che la coronano, lascia intravedere la sublime vetta fumante dell’Etna.
Eleutherìa  mette a disposizione dei suoi ospiti 2 tipologie di alloggi: ampi monovani con punto cottura, w.c e doccia e mini appartamenti composti da un soggiorno con angolo cottura , una camera da letto,  w.c. e doccia. Tutte le camere ed i miniappartamenti hanno riscaldamento autonomo e TV .
In un locale  ricavato da un vecchio forno, gli ospiti hanno la possibilità di consumare una prima colazione a base di frutta di stagione, formaggi, ricotta fresca , salumi biologici, cereali, pane casereccio, marmellata, torte fatte in casa, diversi tipi di te, caffè, latte e succhi di frutta,
Antistante gli alloggi sono messi a disposizione degli ospiti dei giardini dove, all’ombra di un noce o di un mandorlo o di un albero di fichi, si potrà restare a leggere in tutta tranquillità un libro e distendersi  su di un prato di erbe selvatiche.
L’obbiettivo, infatti, è quello di offrire un soggiorno con tutti i confort tipici di una abitazione cittadina inserendo il tutto in un contesto veramente speciale e atipico rispetto agli standard di vacanze a cui si è abituati.

Come raggiungerci

Eleutheìa Bed & Breakfast
Vicolo Gabriele D'Annunzio n.12
Pianello - Petralia Soprana (PA)
Tel. +39.348.3339481 - +39.091.362707
www.eleutheria.it - info@eleutheria.it